Alessandro BERTOLDI

Presidente nazionale Studenti PdL (VIS) – Coordinatore provinciale GI-Giovani PdL Bolzano

Alessandro Bertoldi (Bolzano, 1994) é un giovane dirigente politico e rappresentante studentesco italiano del Popolo della Libertà (FI). Ad oggi Bertoldi é probabilmente il dirigente nel PdL a livello nazionale più giovane, dal 21 gennaio 2012 é Presidente nazionale dell’organizzazione studentesca scuola del PdL, Voce dell’Italia VIS studentesca. É inoltre Coordinatore provinciale della Giovane Italia (PdL) della Provincia autonoma di Bolzano, dove affronta quotidianamente pesanti battaglie a favore del gruppo linguistico italiano, per il quale chiede anche lo status di minoranza di secondo grado, inoltre noto per alcune frasi pesanti sugli ex terroristi locali. É infine attualmente dirigente onorario di Cuba Indipendente y Democratica e volto noto nella battaglia per i diritti umani dei popoli, specie di quello cubano. É considerato fortemente berlusconiano e molto vicino all’On. Biancofiore, nel febbraio 2012 ha avuto un incontro privato con il Presidente Berlusconi in Villa San Martino ad Arcore. Ha sostenuto alle recenti elezioni presidenziali russe Vladimir Putin direttamente anche attraverso convegni ai quali ha partecipato all’estero e in Italia e infine ha smentito ogni tipo di broglio. Bertoldi é stato dal marzo 2011 al gennaio 2012 Presidente nazionale di Studenti per le Libertà – Scuola, prima ancora Presidente regionale del Trentino Alto Adige per la medesima associazione e nel 2009 Presidente provinciale di Alternativa Studentesca per l’Alto Adige dallo stesso anno é responsabile giovanile di Forza Italia e poi del PdL.

________________________  ALTRA BIOGRAFIA…

Alessandro Bertoldi, Italiano di lingua italiana, nato a Bolzano nel 1994, risiede a Pineta di Laives. Ha vissuto anche a Laghetti di Egna e a Bolzano. Attualmente studia al Liceo italiano delle Scienze Sociali di Bolzano (Pascoli).
Nel gennaio del 2007 fonda il mensile della scuola media Rainerum “La Gazzetta del Rainerum” che dirige per i due anni successivi, durante i quali intervista personaggi di spicco della politica e della scena locale come l’allora presidente del consiglio provinciale dott. Riccardo Dello Sbarba, l’allora vescovo della diocesi di Bolzano e Bressanone Mons. Wilhelm Egger, il sindaco di Bolzano dott. Luigi Spagnolli. Nello stesso periodo scrive per vari blog e siti internet giovanili e periodici.
Essendosi appassionato sin da subito di politica ed essendosi avvicinato alle idee e agli ideali del partito del Presidente Berlusconi, Forza Italia, nel gennaio del 2009 entra in FI e dopo soli tre mesi nasce il PdL, ora è militante del Popolo della Libertà. Si impegna ora per contribuire alla crescita del Partito e soprattutto del movimento giovanile e studentesco locale finchè nel dicembre 2009 il presidente nazionale di Alternativa Studentesca, Basini, lo nomina presidente provinciale della stessa associazione. Nei mesi successivi contribuisce assieme ad altri giovani alla crescita del movimento giovanile del PdL, finchè il Coordinatore nazionale dei Giovani PdL, Pasquali, lo nomina Coordinatore provinciale di Giovane Italia – Giovani PdL. Dal luglio 2009; attualmente interviene assiduamente sui quotidiani locali: ALTO ADIGE, CORRIERE DELL’ALTO ADIGE e TRENTINO. Ha sostenuto l’On. Biancofiore nella campagna elettorale delle EUROPEE del maggio 2009, il centro-destra con Oberrauch candidato sindaco a Bolzano e i candidati consiglieri On. Biancofiore, Cons.prov. Urzì, Frizziero e Giovannetti assieme al movimento giovanile, mentre a Laives ha sostenuto Christian Bianchi sindaco PdL e i candidati consiglieri Inguscio, Borin e Gavoni, sempre assime al movimento giovanile. E’ inoltre impegnato per la causa della liberazione di Cuba dal castrismo-comunista e trai primi firmatari della lettera recapitata all’ambasciata cubana in Italia indirizzata a Fidel Castro con cui si chiedono maggiori diritti e la liberazione dei prigionieri politici cubani, per questo è stato citato più volte anche dai media nazionali (Rai Radio 1, Zapping etc.) Esce assiduamete sulle agenzie di stampa nazionali sul tema scuola.

Scrivimi: alebert94(chiocciola)yahoo.it

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: