Polemica slot populista e grottesca, contro l’economia.

In questi giorni vi é un proliferare di iniziative anche importanti o comunque ben pubblicizzate contro l’apertura di nuove sale dedicate al gioco d’azzardo e in genere contro il gioco e le slot machine. Trovo iniziative di questo genere siano assolutamente populiste, grottesche e di stampo chiaramente socialista, trovo inoltre che siano uno sciocco tentativo di danneggiare l’economia locale e nazionale, nonché la tenuta di migliaia di famiglie alle quali questo settore dà da vivere.
Solo gli stolti si rovinano con le slot e non é certo colpa delle slot o di chi le commercializza, ma degli stolti stessi se abusano nell’utilizzarle.
Questa polemica oscurantista é assurda e probabilmente negli Stati Uniti o in Cina non sarebbe nemmeno ritenuta seria e degna di nota, ma qui invece che dirigerci verso un’apertura maggiore e ulteriore a nuove forme di carattere semi-innovativo per l’economia come questa o la riapertura delle case chiuse che comunque gioverebbero moltissimo anche alle casse dello Stato, stiamo cercando di tornare indietro a una politica economica di matrice sociale che ribadisco sta per essere sdoganata anche a Cuba e nelle realtà ex socialiste.
Dobbiamo infine iniziare a curare i cosiddetti drogati e non a prendercela con le droghe, perché esisteranno sempre, é quindi fondamentale un’educazione alla responsabilità e non antieconomica.
Io invito chi ha firmato petizioni o chi comunque alimenta tale polemica anche tra i miei colleghi di meditare su quello che é il limite del populismo per chi fa politica.

Cordialmente,

Alessandro Bertoldi

Dirigente PdL

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: