Bertoldi (VIS-PdL): “Profumo riconosce i meriti della Riforma Gelmini e del Governo Berlusconi, ora continuità ed emergenze.”

Alla scuola ”non servono nuove riforme” queste sono le parole del Ministro dell’Istruzione-Universita’ e Ricerca, Francesco Profumo. Il quale ha anche dichiarato di essere abituato ad oliare le cose esistenti ed ha affermato che in Italia vi sono tante leggi e che è sufficiente farle funzionare per migliorare le cose. Con queste parole il Prof. Profumo ha indirettamente riconosciuto il grandi meriti del Governo precedente, quello di Silvio Berlusconi e della “Riforma Gelmini”, in quanto validi.
Voce dell’Italia VIS studentesca accoglie quanto appreso con enorme favore e gioia, nel mondo della scuola continuità e serietà sono tra le regole più importanti da rispettare, anche il Ministero e il Ministro ne sono ormai garanti.
Siamo quindi felici che Profumo avvallerà la strada della continuità, convinti prima debba far fronte alle emergenze che purtroppo da decine d’anni preoccupano il mondo della scuola. Quindi il problema dell’edilizia scolastica, quindi della messa in sicurezza dei tanti edifici che ancora oggi sono in uno stato di incerta stabilità architettonica, non lo abbiamo ancora sentito parlare di questa problematica e speriamo lo faccia presto come già accaduto invece per quel che riguarda il problema del caro libri, che ha già annunciato risolverà brillantemete con l’informaticizzazione dei libri di testo. Formuliano al Ministro Francesco Profumo, ancora una volta i nostri migliori auguri di buon lavoro.
 
Cordialmente,
 
Alessandro Bertoldi
 Presidente nazionale
Voce dell’Italia
VIS studentesca
Popolo della Libertà

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: