Bertoldi (PdL): “Zeller, oneri e privilegi dell’autonomia totale sono sinonimo di Stato libero. Pensateci…”

Ci tengo a rispondere all’On. Zeller che annucia la fine di una stagione ed evidenzia come vi sia la necessità di aprirne una nuova parlando di “autonomia piena o totale che si faccia carico anche degli oneri scomodi di avere più deleghe” visto che fino a oggi non è stato affatto così, ma solo un’autonomia di onori e provilegi.

Trovo questa sua amissione un passo in avanti ancora non del tutto sufficiente purtroppo, sono finiti anche quei tempi quando la Provincia era nelle condizioni di chiedere ulteriori deleghe anche se onerose, a oggi la Provincia non può pretendere più niente da Roma, se non l’autorizzazione (quindi una modifica costituzionale) per potersi distaccare dal nostro Paese creando una realtà “totalmente autonoma” e quindi indipendente a modi Stato libero.

La SVP come l’On. sanno che potrebbero fare in quell’ordine di cose, il bello e il cattivo tempo, ma sanno anche che sarebbero maledetti dai loro stessi elettori moderati (e privilegiati economicamente) e soprattutto che troverebbero la grossissima “grana” che sono gli Italiani come minoranza etnico-linguistica. Verranno però così sfiduciati dall’elettorato tradizionalista e più radicale che continuerà a spostare il proprio voto più a destra, come già sta succedendo da almeno 10 anni a questa parte, e a chiedere quell’automina autenticamente totale. Visto che la sostanza non mi sembra cambiare perchè, oneri e privilegi dell’autonomia totale sono sinonimo di Stato libero, invito gli amici della VolksPartei a pensarci…

 

 

Alessandro Bertoldi

 

Presidente nazionale

Studenti per le Libertà

SCUOLA

 

Dirigente provinciale

Popolo della Libertà

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: