GIOVANE ITALIA, PdL: “Abbiamo chiesto Connessione internet più veloce per i principali comuni altoatesini!”

Con il termine Digital Divide si localizzano le aree del Paese in cui i Cittadini non hanno accesso a Internet oppure hanno un accesso limitato (cioè meno di 1 Mbps).In Italia il 12% della popolazione, circa 7 milioni di cittadini, subisce il Digital Divide quindi non ha accesso ai più moderni servizi offerti da Internet (Social Network, e-commerce, PA Digitale). In particolare, si può stimare che oggi ci siano circa 1800 Comuni italiani sostanzialmente privi di Banda Larga. Con Banda Larga, la Commissione Europea, intende una connessione internet più veloce di quella assicurata da un normale modem, che la rete italiana in doppino di rame non consente, infatti è stata completata intorno agli anni ’70 presentando un ‘ obsolescenza di quarant’ anni.

In accordo alla proposta 1000 Comuni di Vodafone®, GIOVANE ITALIA – Giovani PdL, si impegna a richiedere all’ Azienda di garantire  la copertura e  l installazione della Banda Larga nei Comuni di Egna, Laives, Ora, Salorno, Merano, Bolzano, Bressanone, Vipiteno e Brunico così da permettere lo sviluppo della società e delle imprese, permettendo accesso a servizi Internet evoluti come e-commerce, Social Network, PA Digitale.

Quest’ operazione partirà dall’ 1 gennaio 2011 e ci auguriamo di veder presto la Banda Larga nelle nostre città a disposizione della comunità dell’Alto Adige.

Siamo anche disponibili a ricevere segnalazioni di altri comuni che nella nostra provincia non usufruiscono del servizio così da richiedere l’attivazione.

 Alessandro Bertoldi   

  Coordinatore provinciale

GIOVANE ITALIA – PdL

Gabriele A. Udella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: