Nota congiunta di Alternativa Studentesca e di Giovane Italia (Giovani PdL) sulle manifestazioni studentesche violente di Roma.

Alternativa Studentesca e i Giovani del PdL fanno sapere attraverso la voce del Presidente e Coordinatore provinciale, Alessandro Bertoldi, che esprimono i più vivi sentimenti di condanna nei confronti di quanti nella giornata di ieri a Roma hanno tentato di irrompere all’interno dei palazzi istituzionali, in occasione delle votazioni di fiducia al Senato della Repubblica e di sfiducia alla Camera dei Deputati, di quanti hanno distrutto il centro storico della capitale, ma soprattutto di quanti hanno attaccato le forze dell’ordine.

Abbiamo quindi deciso unitariamente per il bene della scuola altoatesina e perché questi episodi non si ripetano, come già successo nel resto d’Italia, di farci garanti della pace studentesca e di monitorare attraverso i nostri rappresentanti nei singoli istituti le possibili rivolte che potrebbero, nei giorni prossimi, nascere e poi sfociare in atti violenti di questo tipo. Nel caso in cui rilevassimo segnali che vanno in questa direzione informeremo immediatamente le forze dell’ordine. In forma preventiva siamo anche pronti a denunciare e segnalare tutti coloro che pubblicamente tenderanno a difendere, giustificare o esprimere apprezzamento nei confronti di chi in questi giorni a Roma è stato generatore di disordini.

Sperando che la situazione in Alto Adige rimanga quella attuale e che tutte le associazioni studentesche si impegnino per far in modo che così sia, porgiamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione a tutti gli esponenti delle forze dell’ordine rimasti feriti e esprimiamo solidarietà ai cittadini rimasti coinvolti economicamente o fisicamente in tali scontri, fiduciosi che la magistratura faccia il suo.

La Segreteria provinciale 

Alternativa Studentesca

Il Coordinamento provinciale

Giovane Italia – Giovani PdL     

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: