Alternativa Studentesca, Bertoldi: “La manifestazione di oggi era tutto meno che studentesca, si è svelata per quel che era il suo fine, attaccare il Governo nazionale e dare strumentalmente una connotazione politica agli studenti, vergogna. In più assenza di motivazioni trai partecipanti.”

 Oggi a Bolzano si è tenuta l’ennesima manifestazione politico-studentesca, i partecipanti circa 400 forse 300 al termine del corteo. Organizzata da Studenti Consapevoli, gruppo aderente alla Rete degli Studenti Medi, legati alla CGIL, la manifestazione ha dato il meglio di se dal momento che attraverso i megafoni gli organizzatori hanno mostrato la loro vera natura, quindi politica e non studentesca, facendo sentire e cantando coralmente “Bella Ciao!”. Sempre a testimonianza della natura politica di sinistra e antigovernativa della manifestazione la partecipazione al corteo di esponenti politici locali di sinistra e centro-sinistra (SEL e PD). Altro punto che è stato triste constatare, la disinformazione e l’assenza di motivazioni che hanno spinto a manifestare e a contestare questa buona Riforma del sistema scolastico, mentre trai partecipanti prevalevano coloro che manifestavano soltanto per saltare scuola e seguire il branco senza neanche essere a conoscenza del perchè stavano manifestando.

Siamo decisamente stufi della strumentalizzazione politica che gli studenti, attraverso queste manifestazioni organizzate appositamente per screditare una certa parte politica, subiscono. 

Alcuni iscritti di Alternativa Studentesca che hanno assistito, non partecipando, basiti alla manifestazione di oggi.

Alessandro Bertoldi

Presidente provinciale

Alternativa Studentesca

Bolzano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: