Bertoldi (Giovani PdL): “L’SVP in maggioranza di governo, sarebbe finalmente scelta giusta e coerente! In Europa siamo già nel PPE assieme. Però NON si svendano gli Italiani.”

In questi giorni i nostri dirigenti romani del PdL si affrettano a cercare chi tra le forze del gruppo misto sarebbe disposto, per vicinanza ideologica, ideale o per comuni intenti a sostenere il Governo del presidente Berlusconi, non c’è assolutamente da stupirsi se il ministro Frattini sia stato incaricato a mediare e trattare con l’SVP. E’ la VolksPartei ad aver sbagliato sin’ora in termini di alleanze, e nessuno si deve stupire se oggi in un momento di difficoltà il presidente Berlusconi guardi a lei come a un possibile alleato perché è la prima forza che per obbligo morale e coerenza dovrebbe sostenere questo governo proprio perché è l’unica forza del gruppo misto che in Europa è assieme al PdL nel Partito Popolare Europeo (PPE). Il sostegno della SVP al nostro governo sarebbe quindi una mossa naturale, se non fosse che fino ad oggi la SVP stupendo tutti ha sempre sostenuto solo il centro-sinistra trovandosi addirittura più volte in una situazione di incompatibilità vista la convivenza in alcune giunte locali del partito di raccolta con forze dell’estrema sinistre e che ancora oggi si dichiarano comuniste. Spero però con tutto il cuore e mi auguro soprattutto per il bene dell’Italia, che in questo momento ha bisogno solo di continuità, che almeno questa volta la Stella alpina e il presidente Durnwalder facciano una scelta giusta di coerenza in linea con quel che accade in Sede europea.

Concludo però dicendo che non dovranno essere svenduti gli Italiani dell’Alto Adige e che il compromesso non dovrà consistere nel lasciar perdere questioni importanti come quelle della toponomastica o altre ingiustizie su cui ancora oggi la Giunta vorrebbe aver ragione.

Alessandro Bertoldi

Coordinatore provinciale

Giovani Popolo della Libertà

GIOVANE ITALIA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: