I valori di Democrazia e Libertà non sono al servizio della Giunta comunale di Bolzano. Garantire Libertà di espressione.

I valori di Democrazia e Libertà non sono al servizio della Giunta comunale di Bolzano. Garantire Libertà di espressione condannandone i contenuti.

 Intervengo sulla questione del concerto del gruppo “neo-fascista” organizzato da CasaPound.

  Ancora una volta la Giunta comunale di Bolzano come massima rappresentate del “sistema” prova a limitare le libertà altrui, per deviare come sua abitudine l’attenzione dai veri problemi della Città, inventando storielle o credendo alle voci che parlavano di un “concerto fascista vicino all’ex Lager”, il sindaco logicamente senza verificare le voci, assieme ai colleghi di giunta si è lanciato intervenendo con la sua solita retorica deludente e tra le peggiori oltre che priva di valori, anche antifascisti. Mai nessuna richiesta di concerto in quella zona fino a oggi è pervenuta a nessun ufficio istituzionale preposto. Quindi polemica del tutto strumentale, utile solo ad alcuni.

 La Libertà è un valore nobile che non presta servizio per nessuno, ma soprattutto che non si piega a nessuno, tantomeno al sindaco di Bolzano e ai suoi che vogliono cavalcare l’onda.

 Concludo dicendo che, come liberale italiano e conservatore non posso far altro che condannare i contenuti che verranno espressi e le idee anticostituzionali del gruppo, ma mi sento in dovere di sostenere che questi possano esprimersi liberamente come chiunque altro, comunista o fascista che sia ha sempre fatto, nei limiti della legge. Anche perché com’è noto, non è opprimendo le libertà e le volontà che si combattono gli estremismi, anzi è esattamente il contrario, vietandoli li si rende più accattivanti agli occhi di molte più persone, specie giovani.

 Quindi finché la manifestazione sarà organizzata senza intenti provocatori e offensivi, saremo d’accordo affinché si svolga, pur condannandone i contenuti.

Alessandro Bertoldi

Coordinatore provinciale Giovani PdL – GI

quotidiano Corriere dell’Alto Adige del 20 agosto 2010.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: