BOLZANO – BOZEN

 

Perchè il centro – destra deve vincere in Alto Adige:

Detto da me che coordino l’attività del movimento politico giovanile del più grande partito del centro- destra, il Popolo della Libertà, potrebbe risultare inutile retorica a fine propagandistico, ma non è così, le coalizioni di centro destra che dominano le campagne elettorali in questi giorni devono vincere il maggior numero di comuni dove gli Italiani sono la maggioranza e ora Vi spiegherò il perchè.
Il Popolo della Libertà è il partito che raccoglie maggior consenso in Alto Adige tra gli Italiani di lingua italiana ed è oggi la più grande realtà politica, è di fatto il partito che si può dire rappresenti di più gli Italiani di questa terra, ma è anche uno dei pochi partiti (come FI e AN prima) che non ha mai contribuito a governare nulla all’interno della nostra provincia, in nessuna sede istituzionale.
Io credo che per la Suedtiroler VolksPartei sia quindi arrivato il momento di confrontarsi con gli Italiani e quindi attraverso questo partito, che gli piaccia o no è arrivato il momento, un momento costruttivo che tutti devono essere capaci a cogliere.
Bisogna anche parlare del “modo” con cui ci si intende confrontare, si vuole dettar legge o ricattarsi a vicenda o istituire un serio e sano laboratorio d’idee tenendo conto del fatto che si parla tra persone che rappresentano ognuno la sua fetta di elettorato? Io credo l’unico “metodo o modo” per incontrarsi e dialogare sia quello di convincersi che si sta tutti sulla stesso gradino e che tutti hanno una dignità, insomma un dialogo sulla base di parità e uguaglianza. Io credo realmente che questa alleanza forte, ma anche leale sia possibile a Bolzano con Oberrauch, a Laives con Bianchi, a Merano con Benedetti, a Bressanone con Vezzali e in molte altre realtà, anche più piccole, della nostra magnifica terra, per una convivenza serena e costruttiva dove nessuno è schiavo di nessuno.

Alessandro Bertoldi
Giovani PdL

Annunci

Una Risposta to “BOLZANO – BOZEN”

  1. jonny Says:

    Per quanti anni in Italia il PCI era il partito piú forte di tutti, rappresentando il 40% dei votanti italiani? E perché non sono mai arrivati a governare il paese?
    Per lo stesso motivo, per quale voi non potrete mai governare il Südtirol: l’ideologia sbagliata!!!
    O credi davvero, che il PDL sudtirolese, come é messo adesso, sia capace di governare rispettando l’autonomia, rispettando il ruolo speciale dei tirolesi in questo paese??

    Io no!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: